Tuttotel FE

Per recuperare le fatture elettroniche in modo massivo e automatico

La soluzione software per gli studi che intendono recuperare le fatture elettroniche dei loro clienti dal portale dell'Agenzia delle Entrate e che cercano un supporto per controllare che le fatture siano state tutte consegnate dal cliente tramite il portale di collaborazione di Wolters Kluwer.


.

L'esigenza

Svincolare la consegna delle fatture elettroniche dall'operatività del cliente.
Eliminare l'attività manuale per la consegna fatta dallo studio al posto del cliente.
Acquisire le fatture dal portale dell'Agenzia delle Entrate e consegnarle in contabilità senza necessità di interventi manuali.
Controllare che tutte le fatture elettroniche presenti nel Cassetta Fiscale siano state consegnate.
Presentare come contabilizzabili solo le fatture non ancora presenti.
 

Le principali funzionalità

L'accesso al portale Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate avviene come "intermediario"  recuperando le fatture delle aziende di cui si possiede la delega.
ll recupero delle fatture elettroniche e metadati è eseguito per tutte le aziende dell'intermediario e per il mese selezionato.
Il recupero associa ad ogni fattura anche la "data consegna" per inserirla nella consegna nel portale di collaborazione.
Gli importatori contabili possono utilizzare la data consegna del Sistema d'Interscambio come data di registrazione contabile delle fatture.
Il recupero delle fatture dal Portale Fatture e Corrispettivi è contestuale all'avvio del processo di elaborazione da parte dell'operatore.
La funzione di consultazione delle fatture recuperate in TuttoTelFE mette a disposizione i filtri per trovare rapidamente le fatture riferite ad una specifica azienda.
Il visualizzatore XML permette di visionare «in chiaro» il contenuto della fattura elettronica.

Facilità d’uso

Inserite le credenziali Entratel, TuttoTelFE acquisisce le “aziende” che hanno dato le deleghe al Portale Fatture e Corrispettivi, così da essere pronti per recuperare le fatture elettroniche.
TuttoTelFE recupera massivamente le fatture elettroniche di vendita e di acquisto di tutti i clienti di cui l’intermediario possiede la delega, eliminando la necessità di accedere per singolo cliente.

Integrazione con webdesk per automatizzare i controlli

TuttoTelFE genera automaticamente la consegna in webdesk.
 TuttoTelFE abilita la verifica automatica delle fatture presenti sul portale Fatture e Corrispettivi,così da verificare la consegna e la contabilizzazione contestuale delle eventuali fatture mancanti.
TuttoTelFE riporta anche la data di ricezione del Sistema d’Interscambio per la corretta assegnazione al periodo di competenza.

Risparmio di tempo

Grazie a TuttoTelFE lo studio risparmia il tempo speso per accedere “cliente per cliente” al portale Fatture e Corrispettivi, recuperando le informazioni e le fatture di cui ha bisogno.
TuttoTelFE, grazie all’integrazione con webdesk, consente allo studio di risparmiare il tempo per verificare che in contabilità ci siano tutte le fatture presenti sul portale Fatture e Corrispettivi.

Consultazione delle fatture elettroniche

Le fatture elettroniche restano disponibili per la consultazione in TuttoTelFE, un vantaggio in termini di tempo per eseguire controlli ai fini dichiarativi
 

Richiedi Informazioni


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy policy