Symposium

Gestione Aziende Vitivinicole e Cantine Sociali

Soluzione gestionale per ottimizzare l'organizzazione e l'efficienza delle aziende vitivinicole e Cantine Sociali, dall’attività in vigna e/o conferimento delle uve alla vinificazione, alla compilazione dei documenti e i registri di cantina, allo stoccaggio, alla commercializzazione dei prodotti.

REGISTRI VITIVINICOLI

Gestione completa dei principali registri di cantina:

  • Carico / Scarico
  • Imbottigliamento
  • Bilancio Annuo di fine esercizio
  • Vinificazione
  • Conferimenti

Possibilità di esportare la movimentazione di cantina e, attraverso il software J-Mipaaf  (J-Software srl), dematerializzare i registri secondo le caratteristiche e obbligi dettati dal M.I.P.A.A.F.

COMMERCIALIZZAZIONE

Gestione di tutte le tipologie di documenti necessarie per il carico e scarico del vino (Ordini, DDT, Fatture, DAA, MVV).

Fasi di Lavorazione e Movimentazione di cantina imputabili attraverso un wizard: l'operatore verrà guidato nella compilazione dei dati necessari e obbligator. Il risultato rispecchierà l'operazione effettuata in cantina e la giacenza verrà correttamente aggiornata.

VINIFICAZIONE

Dall'ingresso dell'uva in cantina, al passaggio del vino "Atto" sul registro di carico e scarico: la movimentazione di vinificazione parametrizzabile e personalizzabile, rispecchierà le procedure eseguite in cantina seguendo le diverse tipologie di vino prodotto.

L'intero processo verrà guidato in modo che gli "stati di lavorazione" intermedi possano essere eseguiti solo su prodotti effettivamente giacenti. La giacenza potrà essere consultata in qualsiasi momento e periodo così da poter ottimizzare i controlli all'interno dello stabilimento.

CONFERIMENTI

Per le Cantine Sociali il conferimento delle uve è un momento importante e delicato.

Inserimento di tutte le anagrafiche tipiche (soci, particella catastale, vigneti, formule e prezzi delle uve), gestione completa delle bollette di conferimento dell'uva da parte dei soci, valutazione e valorizzazione del carico, emissione fatture per conto o autofatture, gestione prenotazioni di conferimento, stampa libro soci.

TELEMATIZZAZIONE ACCISE

Gestione completa del deposito cauzionale per le spedizioni fuori confine.

Attraverso la compilazione dei documenti, verrà effettuato l'impegno della cauzione e, con la registrazione dell' Appuramento, lo svincolo. Passaggio dei dati al software J-DAA  (J-Software srl) che effettua la generazione, firmENDITA AL BANCOa e invio del flusso all'Agenzia delle Dogane per la generazione del codice ARC utile alla spedizione.

Stampa del registro riepilogativo mensile con generazione del file per l'invio all'Agenzia delle Dogane.

VENDITA AL BANCO

Gestione semplificata per la vendita del vino nel punto vendita.

Possibilità di fidelizzare il cliente.

Richiedi Informazioni


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy policy