SimulTax

Simulazioni fiscali per supportare le consulenze su tributi e imposte.

La soluzione “in Cloud” che consente al professionista di ottenere con semplicità, precisione e in tempo reale le simulazioni fiscali utili ad argomentare e supportare le consulenze su tributi e imposte verso i propri clienti, così da orientarne le scelte aziendali e valorizzare il proprio servizio di consulenza.

A chi si rivolge
La soluzione si rivolge agli studi professionali che intendono fornire un servizio ai propri clienti (mono e microimprese).
SimulTax si compone di tre applicazioni specifiche:
▪ Simulazione carico fiscale: determinazione del carico fiscale/contributivo a partire da ricavi, costi, investimenti per tipologia di impresa.
▪ Convenienza forfetario: costruzione e confronto automatico scenari di carico fiscale/contributivo per individuare regime più conveniente.
▪ Convenienza srl: costruzione e confronto automatico degli scenari di carico fiscale/contributivo per individuare mix più conveniente.

L’esigenza
Per fornire una risposta rapida al proprio cliente, il professionista ha la necessità di eseguire con frequenza una serie di calcoli basati su: dati economici, dati del soggetto, parametri fiscali e previdenziali. Spesso lo strumento utilizzato è un modello di calcolo (es. Excel) che richiede un’attività di data entry, e può portare a errori, può essere smarrito e deve essere manutenuto anche a livello normativo.

SimulTax aiuta il professionista nel risparmiare tempo prezioso che può essere utilizzato per fornire più consulenze ad altri clienti, evitare errori nella gestione della consulenza, aggiornare costantemente i fogli di calcolo con i nuovi parametri fiscali derivanti dalle normative sempre nuove.

I vantaggi
▪ Semplicità d’uso: per utilizzare gli applicativi di SimulTax non è necessario una formazione particolare, le funzioni sono facili ed esplicative. Tuttavia all’interno delle soluzioni è possibile consultare video pillole utili a spiegare in modo semplice l’uso delle funzionalità.
▪ Riduzione errori: la soluzione sostituisce i file Excel in uso dai professionisti per gli stessi obiettivi, ma facilitando la gestione, il data-entry e riducendo il rischio di errori.
▪ Importazione diretta: la soluzione consente di importare i dati utili alle simulazioni direttamente dai file telematici standard prodotti dalle soluzioni delle dichiarazioni fiscali.
▪ Aggiornamento automatico: i parametri fiscali e contributivi sono sempre costantemente aggiornati sulla base delle nuove normative.
▪ Sicurezza e archiviazione: ogni pratica viene archiviata “in Cloud” così da essere consultabile in qualsiasi momento e da qualsiasi operatore abilitato, in tutta sicurezza.
 

Richiedi Informazioni


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy policy