Genya CFO

La soluzione per la valutazione dello stato di salute delle aziende

La soluzione consente, partendo da una situazione contabile ottenuta da un qualsiasi applicativo, di ottenere automaticamente il calcolo degli indici di allerta, una ricca serie di indici di bilancio e la gestione del rating bancario, grazie all’analisi del documento della Centrale dei Rischi e Medio Credito Centrale.
Genya CFO rende più efficiente il monitoraggio del business, consentendo al professionista di fornire ai propri clienti di studio un servizio di consulenza utile alla fidelizzazione dei clienti stessi.


A chi si rivolge
La soluzione si rivolge agli studi che intendono fornire un servizio ai propri clienti per la diagnosi dello stato delle attività dell’azienda, diventando un vero e proprio CFO. La normativa prevede che, a partire dal 1° settembre 2021, tutte le aziende saranno obbligate a tenere monitorato il proprio stato di salute con dei parametri definiti dalla normativa (indici di allerta) e comunicare alle nuove strutture, create dalle Camere di Commercio (OCRI), eventuali stati di possibile crisi.

  • Importazione di Situazioni Contabili in Excel o bilanci XBRL
  • Raccordo automatico ad uno schema di bilancio e calcolo del rendiconto finanziario
  • Condivisione dell’applicativo con il proprio cliente per l’inserimento di dati extra contabili
  • Calcolo automatico di indici di bilancio ed indici di allerta
  • Andamento periodico degli indici.
  • Predisposizione di un report sullo “stato di salute” dell’azienda
  • Analisi rating bancario con Centrale Rischi e Medio Credito Centrale
  • Proiezione dei flussi di cassa a 6 e 12 mesi
     
▪ EFFICIENZA: l’importazione semplice e flessibile, l’avanzamento delle attività, calcoli e previsioni automatiche e la semplicità di utilizzo grazie all’ambiente “in Cloud”, rendono la soluzione efficiente, funzionale e sempre accessibile anche dai cliente dello studio.

 

▪ SEMPLICITA’: la semplicità di utilizzo è agevolata dalla presenza di commenti automatici elaborati sulla base dei risultati delle analisi.

 

▪ CONSULENZA: grazie alla novità normativa, lo studio può proporre un servizio di consulenza ai propri clienti che, grazie all’efficienza e semplicità d'uso, consentirà di aumentarne la marginalità per estendere in futuro i propri servizi di consulenza.

 

▪ COMPLETEZZA: lo studio ha la possibilità di fornire ai propri clienti, oltre al posizionamento rispetto agli indici di allerta, anche analisi di bilancio, analisi del posizionamento rispetto al rating bancario ed ulteriori analisi sull’andamento del business dell’azienda

 

Richiedi Informazioni


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy policy