Firma Web

La soluzione web per la firma elettronica avanzata

Firma WEB è una soluzione in Cloud che consente al professionista di avere una gestione automatica del flusso delle firme, attraverso un cruscotto intuitivo, e di poter inviare al software di archiviazione documentale (ARKon) i documenti firmati. L’integrazione con TuttoTel automatizza l'invio dei documenti fiscali partendo dai file telematici, ottenendo così un flusso notevolmente efficiente. La tipologia di firma gestita è “avanzata” e non necessita di nessuna attività di attivazione da parte del cliente di studio.


A chi si rivolge
La soluzione si rivolge agli studi professionali che intendono fornire un servizio ai propri clienti e aumentare la digitalizzazione dello studio ottenendo così efficienza nella gestione dei documenti.

Flusso di gestione
Lo studio identifica i documenti da firmare, che possono essere generati dai gestionali fiscali Wolters Kluwer o documenti di studio che nascono in formato Word/PDF. Ad ognuno di essi abbina il firmatario che riceverà una e-mail con il link al documento. Il cliente di studio, una volta visionato il documento, effettuerà la firma inserendo il codice OTP che riceverà via SMS. Nella piattaforma saranno automaticamente presenti tutti i documenti firmati per poter procedere con la conservazione.

Principali funzionalità
▪ Integrazione con tutti i modelli che prevedono la predisposizione di un file telematico (in particolare i dichiarativi) con identificazione automatica di tutti i soggetti firmatari.
▪ Ricezione di una mail con link al documento da firmare e firma tramite inserimento di codice OTP ricevuto via SMS.
▪ Firma anche di documenti che nascono in Word/PDF.
▪ Pannello di verifica del flusso delle firme.
▪ Integrazione con ARKon per la conservazione dei documenti firmati.

I vantaggi
Per lo studio Firma Web consente allo studio di sottoporre i documenti da firmare tramite e-mail+password dinamica (OTP) al proprio cliente, eliminando così la necessità di avere il cliente in presenza in studio per la raccolta della firma. Con Firma WEB non sarà necessario predisporre la documentazione cartacea per la firma autonoma, agevolando così la conservazione dei documenti firmati, che restano in forma elettronica per tutto il flusso, fino alla conservazione.

Per il cliente dello studio Firma WEB consente al cliente di non recarsi in studio per la firma dei documenti, potendo apporre la firma anche da remoto e in mobilità, avendo a disposizione automaticamente una copia del PDF firmato.

Richiedi Informazioni

Informativa

Noi e terze parti selezionate (come ad esempio Google, Facebook, LinkedIn, ecc.) utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come ad esempio per mostrati annunci personalizzati e non personalizzati più utili per te, come specificato nella cookie policy.
Chiudendo questo banner con la crocetta o cliccando su "Rifiuta", verranno utilizzati solamente cookie tecnici. Se vuoi selezionare i cookie da installare, clicca su "Personalizza". Se preferisci, puoi acconsentire all'utilizzo di tutti i cookie, anche diversi da quelli tecnici, cliccando su "Accetta tutti". In qualsiasi momento potrai modificare la scelta effettuata.