Fattura Smart

La e-fattura di Wolters Kluwer

Il servizio “Fattura Smart” permette allo Studio di dotare il proprio Cliente di un nuovo prodotto in Cloud, pensato per le micro aziende, attraverso il quale le stesse potranno emettere le proprie fatture, inviarle alla propria clientela, registrare il pagamento ed ottenere interessanti dati di monitoraggio.

Il servizio “Fattura Smart” si rivolge allo studio che intende portare efficienza nella tenuta della contabilità; rendere semplice al cliente la creazione di fatture, anche elettroniche, mediante uno strumento disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7; semplificare al proprio cliente la consegna dei plichi delle fatture; verificare se i clienti hanno consegnato i dati richiesti senza interrompere il lavoro dei collaboratori; consigliare ai propri clienti di adottare la fatturazione B2B con gli annessi vantaggi fiscali.

  1. Pagamenti personalizzabili: permette all’utente che utilizza Fattura SMART di gestire con flessibilità le scadenze di pagamento, anche personalizzata per cliente. L’utente potrà definire una sorta di “anagrafica pagamenti” introducendo ad esempio periodi esclusi, date fisse, rate con allocazione diversa dell’iva, dell’imponibile sulle varie rate 
  2. Gestione solleciti di pagamento: permette all’utente di inviare solleciti per il pagamento di fatture con data di scadenza scaduta e non incassate. La gestione permette inoltre un sollecito per cliente, o per alcune fatture e di personalizzare la mail. Un riepilogo delle scadenze già sollecitate con il n.ro di solleciti effettuati permetta di tenere sotto controllo in modo efficace le fatture.
  3. Emissione Riba e Bonifici: consente di creare, direttamente in Fattura SMART, il file che contiene tutte le RIBA o i Bonifici di un determinato periodo, in modo da dare alla banca l’indicazione di quali vanno mandate all’incasso
  4. Riconciliazione automatica delle scadenze: consente, dopo aver importati l’estratto conto, di avere indicazione di quali scadenze e fatture sono state incassate in modo automatico
  5. Acquisizione automatica dati anagrafici (AADAI): è un servizio fornito da Cribis (fornitore terzo) che permette di acquisire in automatico le anagrafiche dei clientidelle seguenti tipologie: soggetto diverso da persona fisica, persona fisica titolare di partita IVA. Vengono importati i seguenti dati in fattura SMART: Denominazione, Partita IVA, Codice Fiscale, Indirizzo, Natura giuridica, Attività (codice Ateco), Descrizione attività, REA, CCIAA. All’interno dell’applicazione è possibile visionare gli SLA del servizio per i clienti.

Richiedi Informazioni

Informativa

Noi e terze parti selezionate (come ad esempio Google, Facebook, LinkedIn, ecc.) utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come ad esempio per mostrati annunci personalizzati e non personalizzati più utili per te, come specificato nella cookie policy.
Chiudendo questo banner con la crocetta o cliccando su "Rifiuta", verranno utilizzati solamente cookie tecnici. Se vuoi selezionare i cookie da installare, clicca su "Personalizza". Se preferisci, puoi acconsentire all'utilizzo di tutti i cookie, anche diversi da quelli tecnici, cliccando su "Accetta tutti". In qualsiasi momento potrai modificare la scelta effettuata.